logo
Ricerca personalizzata
FORUM VivereFiumefreddo.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: VivereFiumefreddo consiglia: Mazza Immobiliare - Telefono: 0982.71885 Visualizza la scheda
Pagine: [1] 2 3 4
Stampa
Autore Topic: Fin(I)e luglio...  (Letto 991 volte)
massimo
Sr. Member

Giudizio: 0

« il: Luglio 29, 2010, 11:50:55 »

È curioso osservare come la fine di luglio sia un periodo particolarmente infausto per certa parte della politica italiana.
Sarà un caso, un caso curioso, ma  a fine luglio Gianfranco Fini, oramai riconosciuto come ex leader di destra, o forse leader dell’ex destra, probabilmente è stato definitivamente scaricato dal Presidente del Consiglio.
Berlusconi, in pratica, non tende la mano al Presidente della Camera che ha deciso di mettere una pietra su non troppo vecchi dissapori.
Il 25 luglio del ’43 fu la volta di Mussolini, deposto in seguito all’Ordine Grandi, tradito da chi non molto tempo prima lo osannava.
Ora è la volta di Fini, anch’egli tradito da buona parte dell’elettorato che a sua volta si sente tradito.
Ma chi ha tradito chi? E soprattutto, per cosa?
Si è snaturato Gianfranco nel volersi ritagliare uno spazio da assoluto protagonista nel post – Silvio, o piuttosto, non c’è più la politica di una volta?
Intanto la Lega gongola, e la Sinistra sta a guardare. Come al solito, da troppo tempo a questa parte.

Massimo
Loggato
Democrito
Hero Member

« Risposta #1 il: Luglio 29, 2010, 12:24:44 »

È curioso osservare come la fine di luglio sia un periodo particolarmente infausto per certa parte della politica italiana.
Sarà un caso, un caso curioso, ma  a fine luglio Gianfranco Fini, oramai riconosciuto come ex leader di destra, o forse leader dell’ex destra, probabilmente è stato definitivamente scaricato dal Presidente del Consiglio.
Berlusconi, in pratica, non tende la mano al Presidente della Camera che ha deciso di mettere una pietra su non troppo vecchi dissapori.
Il 25 luglio del ’43 fu la volta di Mussolini, deposto in seguito all’Ordine Grandi, tradito da chi non molto tempo prima lo osannava.
Ora è la volta di Fini, anch’egli tradito da buona parte dell’elettorato che a sua volta si sente tradito.
Ma chi ha tradito chi? E soprattutto, per cosa?
Si è snaturato Gianfranco nel volersi ritagliare uno spazio da assoluto protagonista nel post – Silvio, o piuttosto, non c’è più la politica di una volta?
Intanto la Lega gongola, e la Sinistra sta a guardare. Come al solito, da troppo tempo a questa parte.

Massimo

Io personalmente, da sempre elettore della destra rappresentata da Gianfranco Fini, non mi sento tradito. Avrei voluto che queste posizioni le avesse assunte qualche tempo fa. Tempi e modi sbagliati, atteggiamento scorretto. Le persone che si comportano in questo modo non mi ispirano fiducia.
Gli "scontenti" di sinistra (ne conosco tantissimi) si sono spostati nell' italia dei valori di di pietro, io personalmente (ma presumo tanti altri) voterò Lega. Che strano, chi da una parte, chi dall'altra, ci spostiamo nei due partiti più "fascisti" d'Italia. Non ci capisco più niente!!!!
Loggato
achianga
Full Member

« Risposta #2 il: Luglio 29, 2010, 05:07:07 »

Meglio stenderci un velo sopra questo piccolo ometto(fini)che ha ,e' sta' trascinando l'orgoglio della destra in un vicolo che nemmeno lui sa' come uscirne...un vero disastro,ha dimenticato troppo facilmente ed in fretta la sua storia e' la storia che lo ha visto nascere e' crescere, peccato davvero un peccato ma, va bene cosi'.
Loggato

Forza Silvio Berlusconi
Vbulletin.com.
Vbulletin.it.
Vbulletin.org.
Peppeo
Hero Member

« Risposta #3 il: Luglio 30, 2010, 11:13:48 »

Complimenti a Massimo per il confronto storico.....Io da sempre sostenitore di Fini continuo a sostenerlo perché penso che si è arrivati ad un punto in cui all'interno del Pdl non esiste più nessun tipo di confronto politico.....C'è chi decide e chi sta in silenzio......Adesso la misura è colma.....Sono d'accordo sul fatto che questa scissione doveva avvenire prima, ma penso che Fini si sia stancato di seguire alcune scelte scellerate del Premier senza poter dire nulla...E non è corretto il fatto che nessuno possa esprimere dissenso sulla linea politica all'interno del partito senza essere additato come "traditore"....Altrimenti staremmo qui a parlare di dittatura....Ora più che mai io sono con Gianfranco Fini che , in questo momento, mi trova in perfetta sintonia con il mio pensiero politico...

Peppeo.
Loggato

"Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro"

Arthur Schopenhauer
Democrito
Hero Member

« Risposta #4 il: Luglio 30, 2010, 11:32:39 »

Complimenti a Massimo per il confronto storico.....Io da sempre sostenitore di Fini continuo a sostenerlo perché penso che si è arrivati ad un punto in cui all'interno del Pdl non esiste più nessun tipo di confronto politico.....C'è chi decide e chi sta in silenzio......Adesso la misura è colma.....Sono d'accordo sul fatto che questa scissione doveva avvenire prima, ma penso che Fini si sia stancato di seguire alcune scelte scellerate del Premier senza poter dire nulla...E non è corretto il fatto che nessuno possa esprimere dissenso sulla linea politica all'interno del partito senza essere additato come "traditore"....Altrimenti staremmo qui a parlare di dittatura....Ora più che mai io sono con Gianfranco Fini che , in questo momento, mi trova in perfetta sintonia con il mio pensiero politico...

Peppeo.

Gli atteggiamenti nonchè le decisioni di Berlusconi, chi come me e presumo come te ha da sempre sostenuto Fini, li "vede" da anni. Noi che siamo all'esterno le abbiamo subite, in silenzio come dici tu e sempre pronti ad appoggiare Fini. Lui perchè se ne accorge proprio adesso? ..molto più coerente Casini. Peppè, lo dico a malincuore però la cosa mi puzza un bel po'. Io non ci vedo alcun tradimento, ma solo, come ho detto in precedenza, un comportamento scorretto da non meritarsi più la mia stima e/o fiducia (comportamento scorretto non perchè abbia tradito il pdl, ma perchè pur di arrivare al proprio scopo personale ha finto, ha tramato ecc... ). Se per caso dovesse "risorgere" AN con a capo una persona che non sia Fini, sarò pronto a ridare la mia fiducia. Ora è anche venuta fuori la storia della donazione ad AN, divenuta personale di Fini. Attualmente lo giudico come il primo dei falsi della politica, arrivista, falso moralista e quant'altro. Peppè, mi dispiace ma le nostre strade si dividono qui  Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Saluti.

P.S. non farti fregare da Massimo perchè in quel post ha fatto il "comunista". Relativamente a Fini lascia trasparire il pensiero che di tradimento non si tratta, però poi invece definisce traditori i firmatari dell'ordine del giorno "Grandi". Massimo sa bene che tante di quelle persone erano contrari all'entrata in guerra dell'Italia ma subirono le decisioni del capo e reagirono in una situazione estrema consapevoli che avrebbero potuto rischiare anche la vita. Se Massimo permette il confronto con Fini non regge. Inoltre, visto che anche Fini ha subito finora le decisioni di Berlusconi, o siamo di fronte a due casi di tradimento o niente.
« Ultima modifica: Luglio 30, 2010, 11:57:10 da Democrito » Loggato
massimo
Sr. Member

« Risposta #5 il: Luglio 30, 2010, 11:59:16 »

D’accordo con Peppeo. Berlusconi in questa fase, come non mai, sta perdendo colpi, è sotto gli occhi di tutti. Il fatto che a rimarcarlo sia stato un suo (ex) alleato non gli ha giovato, anzi. È la prima vera forma di ribellione al “padrone”, giunta per altro in un momento in cui l’incertezza regna sovrana. E l’incertezza come sappiamo è un terreno particolarmente infido, per chi vota e per chi viene votato.
Chi sa cavalcare meglio quest’onda, chi è più vicino al popolo, vince…
Penso, che se domani si dovesse andare alle urne, - a parte il Barone che voterà il “trota” (!) - , non tutti sanno chi andare a votare. Mentre si sa chi non votare.
Questo non è un bene, che a vincere sia la destra, come succederà, o la sinistra.
Fini sta cercando di traghettare la destra italiana verso quella europea, a detta di tutti, moderna e moderata. Sta costruendo una nuova destra lontana da quella che siamo abituati a vedere, perché l’idea di destra che ha Fini è lontana da quella di Berlusconi e dallo stesso Berlusconi.
Pian piano si stanno delineando i ruoli, delle persone e dei partiti, o alleanze. Non bisogna preoccuparsi delle velleità del Presidente della Camera a diventare Presidente della repubblica, quanto piuttosto di capire cosa ci governerà. Un’accozzaglia di gente senza testa e coda che c’è da ambo le parti?
Mi auguro di no.
Anche se al peggio non c’è limite.

Massimo
Loggato
Democrito
Hero Member

« Risposta #6 il: Luglio 30, 2010, 12:23:05 »

Berlusconi in questa fase, come non mai, sta perdendo colpi, è sotto gli occhi di tutti.

....sta perdendo colpi?..tra un po' ce ne accorgeremo!!  ..sicuramente adesso spingerà per andare alle elezioni ed avremo, a mio avviso, con questa legge elettorale, delle belle sorprese.

Ciao Massimo, se non sai chi votare, "seguimi" ... Sorriso Sorriso Sorriso
Loggato
massimo
Sr. Member

« Risposta #7 il: Luglio 30, 2010, 12:25:41 »

Ti "seguo"!! Occhiolino
Anche perchè il Trota è sempre attorniato da belle donne! Figo
Ecco perchè lo voti, oi marpiuni! Pazienza

Massimo
Loggato
Democrito
Hero Member

« Risposta #8 il: Luglio 30, 2010, 12:32:04 »

Ti "seguo"!! Occhiolino
Anche perchè il Trota è sempre attorniato da belle donne! Figo
Ecco perchè lo voti, oi marpiuni! Pazienza

Massimo

..e secondo te se ancora avessi certi interessi perderei del tempo a scrivere sul forum di viverefiumefredd?  Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata ...sono vecchio io.
Loggato
Peppeo
Hero Member

« Risposta #9 il: Luglio 30, 2010, 12:39:18 »

Sulla "coerenza" di Casini ne potremmo parlare.....Io lo vedo come uno che aspetta per "buttarsi" da una parte o dall'altra a seconda di dove tira il vento.....Se mi paragoni politicamente Fini e Casini, il confronto non regge....facile aspettare e poi dichiararsi......Almeno Fini ha avuto il coraggio di andare contro il Pdl e il Premier pur dire come la pensa, senza preoccuparsi delle conseguenze.....Se come dici tu la lega è così forte, perché il Premier cerca di "arruolare" parlamentari pur di avere la maggioranza? Evidentemente neanche la lega è così sicura....

Peppeo.

P.S. Non mi faccio fregare da massimo.....una cosa però l'ha detta giusta..."Fini sta cercando di traghettare la destra italiana verso quella europea, a detta di tutti, moderna e moderata. Sta costruendo una nuova destra lontana da quella che siamo abituati a vedere, perché l’idea di destra che ha Fini è lontana da quella di Berlusconi e dallo stesso Berlusconi. "..e credo che sia questo il motivo del contendere.
Anche se politicamente le nostre strade si dividono, la stima per il barone rimane immutata. Sorriso

Loggato

"Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro"

Arthur Schopenhauer
Democrito
Hero Member

« Risposta #10 il: Luglio 30, 2010, 12:50:52 »

Sulla "coerenza" di Casini ne potremmo parlare.....Io lo vedo come uno che aspetta per "buttarsi" da una parte o dall'altra a seconda di dove tira il vento...

....premetto che ho detto "più coerente". In ogni caso anche io vedo Casini alla stessa tua maniera, però lui si è "posizionato" al centro, pronto a buttarsi, come dici tu, con un suo partito, con delle sue idee, con una propria identità politica condivisibile o meno da noi. Per quanto riguarda Fini io personalmente  ci ho capito poco nelle sue intenzioni oltre quelle da me già rappresentate.

Peppè, ovviamente la stima è reciproca sempre ed in ogni caso. Ti aspetto in Padania... Sorriso Sorriso Sorriso
Loggato
Democrito
Hero Member

« Risposta #11 il: Luglio 30, 2010, 12:57:49 »

"ETICA FINI - L’APPARTAMENTO DI MONTECARLO AVUTO IN EREDITÀ DA AN, OGGI LOCATO AL "COGNATO" GIANCARLO TULLIANI, È STATO CEDUTO DOPO DUE PASSAGGI A UNA SOCIETÀ ESTERA CHE L’HA PAGATO SOLO UN DECIMO DEL VALORE DI MERCATO - LA FINANZIARIA È IN UN PARADISO FISCALE E HA UN CAPITALE SOCIALE DI APPENA MILLE DOLLARI - MA CHI È IL VERO PROPRIETARIO? - L’IMPRENDITORE CHE RISTRUTTURÒ LA CASA: "TULLIANI ERA SEMPRE AL CANTIERE A CONTROLLARE I LAVORI"..."
Loggato
achianga
Full Member

« Risposta #12 il: Luglio 30, 2010, 05:35:04 »

Ognuno e' libero di pensarla come vuole di esprimersi come crede..ma l'ometto fini oggi e' INDIFENDIBILE ha sbagliato tutto,e'  una mina vagante nemmeno lui sa' piu' cosa vuole,poi parlare di padroni mi fa' solo ridere,fini era al corrente di cosa stava facendo solo che pensava di essere un gradino piu' su' dell'altro..ma visto che e' un incapace ha cominciato ha fare il difensore dell'opposizione UNICA COSA CHE GLI RIESCE VISTO L'INCAPACITA' DELLA SX.
Loggato

Forza Silvio Berlusconi
Vbulletin.com.
Vbulletin.it.
Vbulletin.org.
Democrito
Hero Member

« Risposta #13 il: Luglio 30, 2010, 09:57:40 »

....questa volta la ciambella gli è riuscita senza buco. Sento parlare di 30 deputati, non so quanti senatori che seguiranno fini. A Berlusconi poco gliene fregherà di questi numeri, presto vorrà verificare quanti elettori seguiranno fini e se le sue previsioni saranno giuste dovremo "ringraziare" fini anche per questa cosa.
Loggato
achianga
Full Member

« Risposta #14 il: Luglio 30, 2010, 10:26:39 »

Chi avrebbe mai pensato che dal ruolo di garanzia che gli viene affidato qualcuno potesse trasformarsi nel leader dell'opposizione?
Solo un Fini che ha assoluto disprezzo delle Istituzioni (nonostante i proclami e le belle parole sono i fatti che contano) poteva riuscire in un'impresa simile.
Loggato

Forza Silvio Berlusconi
Vbulletin.com.
Vbulletin.it.
Vbulletin.org.
Pagine: [1] 2 3 4
Stampa
Salta a: